Associazione Culturale Ibis Onlus - Chi Siamo

L'associazione IBIS, scaturita dal gruppo P.L.A.A. (Promozione Locale Arte e Artigianato) in funzione dal 1978, poi diventato G.R.A.A. (Gruppo di Ricerca di Arte e Artigianato) nasce nel 1983. Da subito si caratterizza per il forte impegno culturale proiettato all'interno e oltre il territorio, con numerose iniziative che hanno visto anche la partecipazione di artisti di fama internazionale.

I successi accumulati hanno fatto conoscere ed apprezzare l'associazione, procurandole incarichi da parte di varie strutture pubbliche, e l'inserimento nel progetto "linea d'ombra" per conto dei Servizi Sociali di Anzio e Nettuno.

L'IBIS, inoltre, cura laboratori di ceramica, ebanisteria e oreficeria e il laboratorio teatrale, tuttora funzionanti nella ssede di via San Benedetto Menni.

A partire dal 2003, in forza del fatto che il mare rappresenta la specificità del nostro territorio, si è dato il via al percorso didattico "Scuolacantieremare", propedeutico al mestiere di maestro d'ascia, in collaborazione con realtà cantieristiche del nostro golfo.
L'esperienza si sviluppa attraverso nuove edizioni che propongono contenuti sempre correlati alla navigazione tradizionale.