2007

- Presentazione del progetto di ristrutturazione di un’antica manaide presso alcune scuole medie inferiori e superiori del territorio con proiezione di filmati sull’impresa della traver-sata oceanica alla presenza del Comandante Giovanni Ajmone Cat, artefice del viaggio.
-Partecipazione alla Fiera Nautica di Nettuno con esposizione del gozzo a vela latina tuni-sino restaurato nell’ambito del progetto Scuolacantieremare, con il patrocinio della Provin-cia di Roma e di “Città di Anzio”
-Organizzazione del festival di arti performative visive e musicali Rifrazioni “Trascorsi del contemporaneo. Nuovi, linguaggi in spazi storici”. Il festival è stato realizzato in col-laborazione con altre realtà del territorio e con istituti di cultura europei. Il Festival è stato patrocinato inoltre dalla provincia di Roma e dalla regione Lazio e ha coinvolto artisti di fama nazionale e internazionale.
-Laboratorio teatrale in collaborazione con il Brithish Council con gli Studenti inglesi dell’università Quenn Mary di Londra organizzato presso i locali dell’associazione Ibis dal laboratorio teatrale Ibis e terminato con una performance presso la stazione ferroviaria di Anzio.
-Laboratori teatrali nelle scuole del territorio di Anzio e Nettuno.
-Realizzazione di piccole rassegne di performance e mostre nel aprile e maggio 2007 pres-so i locali dell’associazione stessa
- Laboratorio teatrale e corsi di ceramica ,ebanisteria ,oreficeria restauro del mobile, tenuti in sede.