2009


26.02 Evento 12: : 21 presso la stazione ferroviaria di Nettuno con performance,video-proiezioni,musica ,danza e realizzazione dell’opera”Dialettica dell’impronta “ dedicato all’indiano Natvej Singh, vittima di un atroce violenza .
-8 marzo: Giornata di solidarietà per le donne palestinesi e contro tutte le violenze con degustazione di ricette etniche, musica del Maghreb, video-proiezioni, installazioni, mo-stre fotografiche,letture.
- 16-22. 06 Una rotta per… presso il Forte Sangallo Di Nettuno interamente imperniato sulla cultura del mare con la partecipazione dell’Istituto IP.SS.C.T. Colonna Gatti di Net-tuno, l’Istituto Statale d’arte di Anzio, il Laboratorio Territoriale di informazione e di edu-cazione ambientale di Anzio-Provincia di Roma,Green Peace, l’Insieme Vocale “De Stijl” l’Associazione Culturale L’Archimandrita del teatro Furio Camillo di Roma.
All’interno dell’evento è stato proiettato il video dei due viaggi in Antartide del coman-dante Giovanni Ajmone Cat accompagnato da una mostra di foto sulla storica impresa .
Il 18 giugno è stato dedicato a “Ballando sul mare del Lazio”, nell’ambito del circuito A.T.C.L.
Per l’occasione sono stati realizzati i seguenti interventi:
-“Musiche e danze rom” a cura della Cooperativa sociale impegno per la promozione di Roma;
-“Danze nel mondo” a cura dell’ Associazione culturale Kirikù Onlus di Anzio
-“Magiche coincidenze” a cura dell’Associazione danza Fuoricentro di Simona Crivelloni, Nettuno
“Danze” a cura di Gemy School di Graziana e Lorena Perticoni, Nettuno
“Contrasto” a cura della compagnia danza Wave di Roma

30.07-02.08 Rifrazioni, “Trascorsi del contemporaneo. Nuovi linguaggi in spazi storici”. Festival realizzato in collaborazione con “Festival Internazionale di arti performative, visive e musicali” , preceduto da un programma di residenza artistica di un mese, con opere inedi-te realizzate in modalità site specific.